FOLLONICA – Sorpreso mentre tentava di entrare in un appartamento di via Bicocchi a Follonica, è stato arrestato da una pattuglia dei Carabinieri. Si tratta di un uomo di 22 anni di origine Rom proveniente dal Campo di Coltano in provincia di Pisa.
Due giorni fa, intorno alle 3 di mattina, l’attenzione dei militari veniva attratta da alcuni movimenti sospetti di un uomo che con una torcia si aggirava intorno ad un’abitazione. Dopo qualche minuto i carabinieri si sono resi conto che il sospetto cercava di forzare la porta d’ingresso di una casa. Così rapidamente i militari sono intervenuti e l’uomo ha tentato di fuggire a piedi.
Fuga durata poco tempo perché i carabinieri sono riusciti ad agguantare l’uomo dopo pochi metri. Una volta raggiunto l’uomo è stato trovato in possesso di guanti, torce ed anche di una patente falsificata rinvenuta sull’autovettura parcheggiata a pochi metri di distanza dall’abitazione che stava cercando di derubare.
A seguito dell’arresto è stata disposta, dopo la convalida, la misura cautelare dell’obbligo di dimora presso il campo di Coltano, in attesa del processo.