GROSSTO – La società corale Giacomo Puccini comunica che il primo incontro con i ragazzi, per la ripresa dei cori giovanili, è in programma il 15 settembre alle ore 18. Appuntamento nei locali dove la Corale effettua le prove all’interno del centro commerciale Gorarella a Grosseto (primo piano, settore F).
“L’auspicio – spiegano dalla Corale – visto anche l’interesse manifestato attorno all’iniziativa in queste ultime settimane, è che si possano formare due gruppi corali, uno di voci bianche uno di ragazzi più grandi. L’incontro di venerdì 15 sarà utile a stabilire un primo contatto e l’orario della prova settimanale dei cori giovanili.
I cori giovanili saranno diretti dal nuovo direttore artistico e maestro, il maestro Walter Marzilli che ha, tra l’altro, grande esperienza accademica nell’insegnamento di tecnica vocale e direzione di coro in prestigiosi istituti e conservatori in Italia e all’estero”.
“Cantare con gioia ed entusiasmo – affermano dalla Corale – curare la voce e il suo benessere, imparare divertendosi a leggere la musica, fare musica insieme senza essere musicisti: questa una breve sintesi dello spirito e del progetto presentato dal maestro Marzilli (che alleghiamo) e che è, con i dovuti adeguamenti, lo spirito con cui pure i coristi adulti affrontano le proprie prove settimanali.
Tornando a ringraziare Laura Menchini che, negli ultimi anni, ha egregiamente diretto il coro dei nostri giovani e giovanissimi, si ringrazia ovviamente Walter Marzilli della sua preziosa disponibilità”.
La sera di venerdì 15, alle 20:30, prima dell’inizio delle prove della corale Puccini, si svolgeranno audizioni per ingresso di nuovi coristi adulti. Per informazioni, contatti e iscrizioni http://www.coralepuccini.org/le-attivita/cori-giovanili/