GROSSETO – L’Associazione Vela Insieme di Grosseto che, da diversi anni, promuove l’educazione al mare e l’integrazione tra giovani con e senza disabilità, utilizzando, come strumenti, il mare e la navigazione a vela, ha portato a termine il progetto “Un Mare di Laghi”.
Circa 150 ragazzi hanno navigato, da giugno ad agosto sui laghi di Iseo e Garda e nell’ambito dell’Arcipelago Toscano, su tre imbarcazioni a vela, ed i risultati, anche per questa stagione, sono stati entusiasmanti. Infatti, tutti i partecipanti hanno condiviso momenti di educazione al mare ed all’ambiente marino e, sopratutto, hanno convissuto a bordo, abbattendo le barriere psicologiche, recependo i valori della diversità e dell’integrazione.
“Un Mare di Laghi” è un progetto finanziato dalla Asst del Garda – Regione Lombardia, con la collaborazione della Lega Navale Italiana Desenzano Brescia e del Circolo Velico di Portese.
Hanno sostenuto il progetto: La Marina di Scarlino, Fiat Autonomy, Volvo Penta, Persico Marine, Officina Farmaceutica Santa Maria Novella, Dalmine-Tenaris e Motofabbris.