GROSSETO – È la Sagra della Lasagna di Montenero d’Orcia la manifestazione preferita dai lettori de IlGiunco.net. Dopo due mesi di sfida a suon di voti sulle pagine del nostro quotidiano, la Lasagna di Montenero è risultata la sagra preferita, la migliore della Maremma.
Un riconoscimento importante per tutti gli organizzatori e per la comunità del piccolo bordo amiatino perché arriva direttamente dai nostri lettori e perché viene dopo una appassionante sfida tra le sagre più “buone” della nostra provincia. In totale i voti espressi dagli utenti internet sono stati 1.792. Alla Sagra della Lasagna sono andati 461, circa il 25,7% del totale.
Bisogna ricordare anche che la prima edizione del contest lanciato da IlGiunco.net, “La mia sagra preferita”, ha avuto prima una fase eliminatoria e poi una fase finale a cui hanno avuto accesso le prime 20 sagre segnalate dai lettori. Su queste poi si è scatenata la bagarre che ha portato al 31 agosto, alla chiusura della votazione, la vittoria per la Sagra della Lasagna.
In seconda posizione si è classificata la Sagra della Granocchia di Paganico, in terza, sul gradino più basso del podio, la Sagra della Salsiccia di Pari.
Complimenti allora a tutti i volontari di Montenero d’Orcia che danno vita alla sagra e appuntaento al 2018 con un’altra super sfida tutta maremmana per la seconda edizione de “La mia sagra preferita”.
Ecco la classifica completa:
—