MASSA MARITTIMA – In occasione dei 150 anni dalla fondazione della Biblioteca, il Comune di Massa Marittima pubblicherà un volume sulla storia di questa importante istituzione collegata fin dalla sua nascita col Museo civico. Lo studio è curato da Gianpiero Caglianone, che ha lavorato nel nostro importante Archivio storico comunale alla ricerca di documenti inediti sul lungo e importante percorso di questa istituzione culturale.
Nel giugno scorso la Biblioteca ha lanciato una sottoscrizione per dare modo agli interessati di prenotare in anticipo una copia del volume e contemporaneamente assicurarsi la presenza del proprio nome o del nome di una persona cara o di un’associazione o di un’azienda nella tabula gratulatoria, ossia nell’elenco (che sarà pubblicato nel volume) di coloro che, con questa sottoscrizione, hanno contribuito alla sua pubblicazione. Sono molti i cittadini, le personalità e le associazioni che hanno mandato la loro sottoscrizione.
Per agevolare coloro che in questo periodo di vacanza non hanno fatto in tempo a versare l’erogazione liberale di 30,00 € prevista per essere inseriti nella tabula, è stato deciso di dare tempo fino alla fine di settembre. Il modulo con tutte le istruzioni, che qui si allega, può altresì essere richiesto all’indirizzo biblioteca@comune.massamarittima.gr.it o essere scaricato dal sito del Comune www.comune.massamarittima.gr.it.
Biblioteca G.Badii – Massa Marittima