GROSSETO – Aggiornamento ore 8.50: I sommozzatori dei Vigili del fuoco di Grosseto stanno arrivando a Follonica per un intervento al sottopassaggio di via Massetana dove si trova un’auto completamente sommersa dall’acqua di oltre due metri. I Vigili devono verificare che non ci sia nessuno rimasto all’interno.
Ore 7.12: Piogge torrenziali da qualche ora sulla provincia di Grosseto e già si segnalano i primi grossi disagi. Nel capoluogo e a Follonica si registrano i garage e scantinati allagati.
SEGUI LA DIRETTA CON TUTTI GLI AGGIORNAMENTI – CLICCA QUI
In particolare a Grosseto tre auto sono rimaste bloccate nel sottopasso di Barbanella, mentre a Follonica due auto sono rimaste intrappolate nel sottopasso di via Massetana. Sempre a Grosseto via Emilia è completamente allagata. Situazione molto difficile anche al centro commerciale Maremà dove si è allagato il piazzale per il carico e scarico delle merci. Via Monterosa a Grosseto è al momento bloccata per un tratto di circa 300 metri.
A Follonica i sottopassi di Via Leopardi, Via Massetana e Via Bicocchi sono momentaneamente chiusi a causa della forte pioggia. Per accedere a Follonica si consiglia di utilizzare il sottopasso di Via Isole Eolie (Pratoranieri) o quello della strada provinciale Cassarello (Casone).
Se volete segnalare situazioni critiche o inviarci foto e video potete farlo a redazione@ilgiunco.net o su whatsApp al 334.5212000. Se volete potete contribuire alla diretta su twitter con l’hashtag #AllertaMeteoMaremma
Qui trovate le previsioni e le informazioni utili
• Maltempo, scatta l’allerta meteo: codice arancione. Attesi temporali e forte vento
• Meteo, attenzione: arriva il maltempo, domani forti temporali e grandineprevisioni