GROSSETO – Sarà il Castenaso l’avversario del Jr Grosseto nella semifinale scudetto. La compagine bolognese ha vinto il concentramento di Sesto Fiorentino guadagnandosi l’accesso al confronto in programma sabato 9 settembre (gara-1 ore 15,30, gara-2 ore 20,30, eventuale gara-3 domenica 10 settembre ore 10,30) allo stadio Jannella. Lo ha fatto battendo nel primo match, quello mattutino, il Città di Nettuno per 2-1, poi – dopo il travolgente 19-2 con cui il Paternò si è sbarazzato dei laziali – battendo il Paternò per 10-8.
Sulle tribune del diamante fiorentino c’era una folta rappresentanza biancorossa, in testa il manager Paolo Rullo. “Ha vinto la squadra più forte che abbiamo visto in campo – afferma l’allenatore – ho visto due lanciatori che hanno completato la partite e un paio di battitori davvero forti, tra cui uno slugger cubano che è oggettivamente di un’altra categoria”.
Il Grosseto, però, dopo aver concluso al primo posto la regular season non deve temere nessuno. “E infatti è così – spiega Paolo Rullo – noi scendiamo in campo per vincere, ma lo faranno anche i nostri avversari. Hanno battuto il Paternò campione d’Italia in carica, quindi sono una squadra di valore. Ma abbiamo il fattore campo dalla nostra parte e vogliamo sfruttare questo vantaggio”.
Rullo ha avuto nuovi segnali positivi dal test in famiglia di venerdì sera. “Ho visto la determinazione giusta nei miei giocatori – assicura – e anche il risultato finale di 1-0 dice tutto sull’impegno che hanno messo i ragazzi. Martedì sera replicheremo questo test in famiglia, poi mercoledì e giovedì lavoreremo sugli schemi difensivi. Sarebbe anche importante riuscire ad organizzare una doppia amichevole per sabato, ma ancora stiamo cercando di individuare un avversario. L’intenzione è comunque quella di spingere al massimo nei prossimi giorni, per poi concederci una settimana un po’ più tranquilla. Stiamo bene, non voglio che la squadra arrivi scarica alla semifinale”.