SCANSANO – Il Partito Democratico di Scansano si è riunito il 24 agosto 2017 per fare il punto sulla esperienza amministrativa e per delineare il percorso che porterà ai Congressi dei Circoli di Scansano e Baccinello e di quello dell’Unione Comunale di Scansano.
Tutti i presenti hanno espresso sostegno ed apprezzamento per l’impegno dei Consiglieri Comunali Elisabetta Tollapi, Pasquale Quitadamo ed Andrea Aniceti, in particolare per la difesa del diritto allo studio e della legalità nell’azione amministrativa.
«Guardando alle ultime settimane di azione della Amministrazione – si legge nella nota del Pd – , gli iscritti hanno espresso apprezzamento per le la scelta di non individuare aree idonee allo sfruttamento geotermico del nostro territorio, alla soluzione della vicenda “scuola di Pomonte” (con la permanenza della scuola stessa nella frazione) e a quella del trasporto scolastico dei bambini di Baccinello, con l’accordo con il Comune di Campagnatico. Tutti punti che vanno nella direzione auspicata dalla Cittadinanza e specificatamente sollevati dal PD Scansanese».
«Confermando l’impegno già espresso a sostenere la Amministrazione nell’ambito del Programma concordato, il PD di Scansano richiama ad una maggiore condivisione nella azione amministrativa e ad una costante informazione sugli atti della Amministrazione. In vista del Congresso, il PD Scansanese si farà promotore nelle prossime settimane di iniziative -aperte a tutta la Cittadinanza- di approfondimento ed elaborazione su tematiche legate al territorio».