CAPALBIO – Continuano in maniera serrata i controlli dei carabinieri della Compagnia di Orbetello su tutto il territorio meridionale della Provincia. Numerosi i posti di controllo lungo le principali strade della zona al fine di indentificare persone sospette e potenzialmente pericolose.
In particolare, nella serata di ieri, i militari della Aliquota Radiomobile della Compagnia di Orbetello, all’altezza del Km 128 nel Comune di Capalbio, hanno sottoposto a controllo di polizia due giovani a bordo di un autovettura che viaggiava in direzione Grosseto. I due, alla vista dei militari, hanno subito mostrato un certo nervosismo che ha insospettito gli operanti. Oltre al controllo dei documenti, è scattata la perquisizione dei veicolo che ha portato al rinvenimento di un modico quantitativo di sostanza stupefacente di tipo hashish.
I carabinieri, però, come è previsto in questi casi, hanno deciso di estendere la perquisizione alla abitazione del conducente, un 22enne residente a Manciano, ritenendo che ulteriore quantitativo si potesse ritrovare anche in quel Comune. I sospetti erano fondati: infatti, i carabinieri hanno rinvenuto un quantitativo complessivo di circa 60 grammi, sottoposto a sequestro. Il giovane è stato denunciato alla Autorità Giudiziaria per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Tale risultato operativo si innesta in una serie di perquisizioni e sequestri eseguiti dai carabinieri della Compagnia di Orbetello negli ultimi giorni, tra cui spiccano quelli eseguiti dai carabinieri della Stazione di Albinia nei confronti di numerosi giovanissimi ospiti delle strutture dei campeggi per un quantitativo complessivo sequestrato di circa 40 grammi di droga.