CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – “Ci faremo promotori di una richiesta di risarcimento danni per quanto avvenuto ieri sera a Castiglione della Pescaia”. Gabriella Orlando, direttore Ascon Confcommercio lo dichiara senza mezzi termini “Ristoratori e negozianti hanno avuto danni importanti e noi abbiamo deciso di stare al loro fianco”.
“Ci faremo carico dei procedimenti necessari per tutte quelle attività che decideranno di farsi assistere da noi – prosegue Orlando – e ci siamo già messi in moto per una richiesta di risarcimento danni”.
“Qualche problema c’era stato già da ieri pomeriggio – precisa la Confcommercio – come ha confermato il presidente dei balneari Franceschelli, la luce era andata e tornata un paio di volte. Poi prima delle 20 è andata via del tutto e non è piú tornata sino a molto tardi. I negozi hanno dovuto chiudere, pizzerie e ristoranti in molti casi hanno rimandato la gente a casa. Il danno è stato importante ed è giusto che chi lo ha subito abbia un risarcimento. Non è stato un problema di assorbimento anche perché non c’era nulla se non una normale sera d’agosto con le attività e i ristoranti aperti”.
Gli uffici di Ascom riapriranno dopo il 28 agosto, ma già sin da ora chi vorrà potrà inviare una mail all’indirizzo info@confcommerciogrosseto.it per chiedere di aderire.