ARCIDOSSO – I Carabinieri della compagnia di Pitigliano, nell’ambito di specifici servizi, hanno denunciato un uomo per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
Una pattuglia dei Carabinieri della Tenenza di Arcidosso, ha sorpreso un trentacinquenne alla guida della propria autovettura, mentre in compagnia di un amico, si stava recando al mare fumando uno spinello.
Il conducente dell’autovettura ha anche rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sul sangue, che in questi casi servono per dimostrare la quantità e il tipo di droga assunta prima o durante la guida. Tale rifiuto per il Codice della Strada costituisce un grave reato, così l’uomo è stato denunciato, l’auto è stata sequestrata e la sua patente è stata ritirata. Il sospetto dei Carabinieri però è andato oltre, così hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dei fermati, dove sono state rinvenute altre sostanze stupefacenti.
I due amici così, sono stati segnalati alla Prefettura di Grosseto, quali assuntori di sostanze stupefacenti, secondo la normativa vigente.