GROSSETO – Il Marathon Bike per il quarto anno di fila, festeggia i propri successi e tutta l’attività sportiva 2017, riproponendo la “Tapasciata romana”.
Una corsa nel pieno della notte, in una Roma semideserta. In quattordici hanno preso parte a questo singolarissimo appuntamento che ha preso via a mezzanotte in punto dal Circo Massimo, per poi proseguire per 14 chilometri toccando i monumenti più conosciuti di Roma. “Tutto in una notte” si potrebbe sintetizzare, lasciando da parte, per una volta, i titoli, le medaglie le medie al chilometro e tutto quello che solitamente si trova in una gara podistica, ma solo il gusto di transitare e godersi i monumenti della città eterna, perlopiù deserta.
Dopo aver mangiato in un ristorante nei pressi del Colosseo, e le foto di rito, la “carovana arancione- rosa” è transitata per l’altare della Patria di piazza Venezia, il Campidoglio, piazza Navona, Fontana di Trevi, piazza di Spagna, il Pincio, piazza Farnese, Isola Tiberina, piazza di Pietra, Pantheon, piazza San Pietro, Castel Sant’Angelo, Campo dei Fiori, Bocca della Verità e ritorno al Circo Massimo, per un totale appunto di 14 chilometri. Rientro a Grosseto alle ore 04.50.
I presenti: Paolo Giannini, Danilo Marianelli, Fabio Giansanti, Riccardo Ciregia, Mario Cerciello, Roberta Galgani, Stefania Rosini, Moreno Giovanelli, Guido Petrucci, Stefania Toninelli, Susanna Baldini, Maurizio Ciolfi, Marco Fiorillo e Nicola Grasso di Skeep.