ORBETELLO – Dilettando approda in laguna. Lunedì 7 agosto a partire dalle ore 21 in piazza Giovanni Paolo II, fa tappa la popolare trasmissione di Toscana Tv e Siena Tv presentata da Carlo Sestini. Innanzitutto si deve segnalare il ritorno di Paco Perillo nel ruolo di co-conduttore, dopo le apprezzate presenze di Argia, Andy Bellotti, Conte Max Venturacci e Daniele Cangi e delle due vallette Debora Capecchi e Francesca Magdalena Giorgi. Una iniziativa voluta e resa possibile dalla Amministrazione Comunale capitanata dal sindaco, Andrea Casamenti.
“Sono almeno tre anni che Dilettando non tornava ad Orbetello – ha commentato il sindaco -. Quest’anno, insieme all’assessore Ottali, abbiamo compiuto un grande sforzo per offrire un calendario di eventi ricco e variegato. Crediamo molto che la cultura e lo spettacolo in generale, possono essere un formidabile veicolo di promozione turistica e di crescita di un territorio, e in questo senso Dilettando è un formidabile veicolo, essendo una trasmissione televisiva che ha un impatto a livello regionale. Anche per la nostra puntata sono molti e preparatissimi i dilettanti iscritti, che sono convinto sapranno regalare e regalarsi un momento di sano divertimento.”
Oltre ai dilettanti la serata vedrà in qualità di ospite Mirko Fabbreschi, uno dei più importanti autori di sigle e colonne sonore dei cartoni animati. Come sempre le scenografie sono di CTP 2000, mentre il service audio luci è appannaggio della MLI Service di David Bargagna. La puntata orbetellana andrà in onda la prossima settimana, mercoledì 16 agosto alle ore 21 su Toscana Tv (canale 18) e domenica 20 sul canale 194, mentre su Siena Tv è programmata per sabato 19 alle ore 21 e per lunedì 21 alle ore 13.