SANTA FIORA – Incendio in questo momento alla centrale di Bagnore 3. Sul posto si stanno recando squadre dei Vigili del fuoco di Grosseto, Arcidosso e Piancastagnaio. La centrale in questo momento è ferma per manutenzione. L’incendio, che è già sotto controllo, e che ha interessato una torre di raffreddamento, potrebbe essere stato causato da un surriscaldamento dovuto alle alte temperature di questi giorni.
Solo due giorni fa ad andare a fuoco era stata parte della centrale di Cornia 2 per un incendio partito dal vicino bosco. Le fiamme si erano estese sino a bruciare i boschi del vicino comune di Monterotondo Marittimo.
«A Bagnore 3 si è surriscaldato lo spigolo del contenitore delle torri di raffreddamento – affermano da Enel – e c’è stato un principio di incendio limitato al solo angolo alto. Come da protocollo sono intervenuti i Vigili del fuoco a coadiuvare il personale EGP già presente, che aveva iniziato le procedure di spegnimento, tutto domato in pochi minuti. Non ci sono stati problemi per il funzionamento dell’impianto che comunque è andato in blocco automatico».