GROSSETO – “Armonia tra cibo e benessere” questo il titolo dell’incontro che Tema Vita – Mutua con Socio Sostenitore Banca Tema Terre Etrusche e di Maremma Credito Cooperativo- ha il piacere di organizzare per i propri soci lunedì 7 agosto ore 18.30 presso l’area
‘Officina dei Sapori’ a Festambiente.
Il ruolo dell’alimentazione e un adeguato stile di vita sono fondamentali per la prevenzione e la cura di tantissime malattie e per mantenere il nostro benessere psicofisico.
Relatrici dell’incontro:
Beatrice Catarsi Psicologa, Psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico, specializzata in Disturbi del Comportamento Alimentare. Dal 2012 collabora con l’Associazione Perle Onlus. Lavora al Centro diurno Il Mandorlo presso l’ospedale Misericordia di Grosseto.
Cinzia Rossi Biologa Molecolare, Nutrizionista, Specialista in Scienza dell’Alimentazione. Esercita la professione dal 2006 presso lo Studio Ippocrate di Grosseto.
Maria Vittoria Strappafelci autrice del libro ‘Il digiuno dell’anima una storia di anoressia’ che dopo aver vinto la sua battaglia durata 19 anni ha piacere di portare avanti un messaggio di speranza a chi si trova a vivere questo disagio, perché si può guarire e si può uscire vincenti da qualsiasi disturbo alimentare.
L’incontro, condotto da Francesco Gentili, terminerà con una ‘sana e corretta’ degustazione a base di prodotti biologici.
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 4 agosto a: eventi@temavita.it – 0564 444764/765
Ingresso gratuito – posti limitati