GROSSETO – Dopo circa tre anni il tenente colonnello Daniele Corradini ha lasciato il nucleo di polizia tributaria di Grosseto per andare a prestare servizio al comando generale di Roma. Gli subentra il tenente colonnello Alessio Sgamma, proveniente dal Gruppo di Firenze.
Nato a Grosseto nel 1976, l’ufficiale superiore è entrato nell’Accademia della Guardia di Finanza, frequentando il 95° Corso “Due Piavi III del Centenario” nelle sedi di Bergamo e Roma. Ha conseguito le lauree in “giurisprudenza” e “scienze della sicurezza economico finanziaria” all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Ha prestato servizio operativo nei reparti di Entreves, Sondrio, Fiumicino aeroporto e Firenze.
Ha ricoperto incarichi di docenza alla scuola di polizia tributaria negli insegnamenti di “Polizia doganale” e “Contrabbando”.
La cerimonia di avvicendamento è stata celebrata nella caserma di Grosseto, alla presenza del comandante provinciale, colonnello Massimiliano Giua, degli altri ufficiali alla sede di Grosseto e dei militari del comando provinciale.
I due ufficiali, accompagnati dal comandante provinciale, hanno iniziato le visite di rito alle autorità locali, incontrando il prefetto e il procuratore capo di Grosseto.