ORBETELLO – Per essere supereroi non servono tutine colorate e poteri soprannaturali: nel caso dei cani bagnini bastano coraggio, simpatia e un po’ di addestramento.
Per chi ama gli animali e non rinuncia alla loro compagnia nemmeno in vacanza, a Orbetello è in arrivo un’iniziativa di Club del Sole: “Bagnini a 4 zampe”. Mercoledì 9 e martedì 29 agosto al Dolcevita Beach Club, sul litorale della Giannella, sono in programma due eventi speciali organizzati da Orbetello Camping Village.
A partire dalle 10,30 i cani e i conduttori della Società Amatori Terranova, coordinati da Giorgio Pettini responsabile Sat per il lavoro in acqua, saranno impegnati in dimostrazioni di salvataggio. Per tutta la mattinata cani e conduttori saranno a disposizione delle curiosità del pubblico. Sensibilizzare i bagnanti sui rischi della balneazione e diffondere la conoscenza e il rispetto per gli animali sono gli obiettivi dell’iniziativa che si svolge in collaborazione con Saucs Costa d’Argento, la scuola di addestramento delle unità cinofile di Orbetello che conta circa 30 unità in servizio sulle spiagge della Costa Maremmana, e con Scuola Italiana Cani Salvataggio (Sics) Calci e Società Amatori Terranova (Sat) Roma.“Bagnini a 4 zampe” è un evento voluto dal direttore di Orbetello Camping Village Valerio Scarinci ed è promosso da Trainer Alimenti per Cani e Gatti.