GROSSETO – La seconda tappa di Coppa Aics Sup è in programma il 5 e 6 agosto sulla costa di Talamone. Si comincerà sabato 5 con la prima Sup gratuita alle 10 e a seguire la prova percorso alle 11. Alle 19, aperitivo in spiaggia.
Domenica 6 lo skipper meeting è previsto per le 10.30 e la partenza per le 11. Al termine della gara-passeggiata sulle acque cristalline di Orbetello, cocomerata e poi premiazioni alle 15. La quota si iscrizione è di 15 euro. Lo Stand Up Paddle (Sup), coniuga surf e canoa in uno sport adatto a tutti.
Disciplina sempre più in crescita e diffuso molto anche in Italia, dove si contano centinaia di praticanti, consente diverse declinazioni della propria specializzazione: si può fare Sup in mare, al lago o lungo i fiumi, sia per fitness e gare che per escursioni e gite avventurose.
Da inizio anno, Aics ha deciso di seguire la parte amatoriale del nuovo sport, nominando Sheila Palermo, coordinatore del settore nazionale Sup Aics, insieme a Marco Bedin istruttore del settore nazionale; da maggio hanno iniziato a istruire e formare con grande successo nuovi istruttori e giudici di Sup per far crescere sempre di più in tutta Italia questa disciplina. Per informazioni 3397458286.