US GAVORRANO (1°tempo): 1 Mazzini, 3 Ropolo, 4 Cretella, 6 Zaccaria, 7 Moscati, 9 Brega, 10 Lombardi, 11 Malotti, 13 Borghini, 16 Tissone, 21 Conti.
US GAVORRANO (2°tempo): 12 Salvalaggio, 2 Matteo, 3 Ropolo, 4 Cretella (36’st 15 Bianchi), 5 Bruni, 7 Moscati, 8 Marianeschi, 11 Malotti (18’st 18 Mugelli), 13 Borghini, 17 Mosti, 20 Papini.
A disposizione: 14 Ferrante, 19 Pazzagli, 23 Pizzuto, 24 Licaj, 25 Cogno. Allenatore: Vitaliano Bonuccelli
AQUILA MONTEVARCHI (1°tempo): 1 Coppi, 13 Paolini, 3 Galantini, 4 Donatini, 5 Desideri, 6 Gorini, 7 Tozzi, 14 Meledandri, 9 Pugliese, 10 Tomassini, 11 Lischi.
A disposizione: 12 Tegli, 13 Adami.
AQUILA MONTEVARCHI (2° tempo): 1 Pellegrini, 2 Gisti, 3 Mannella, 4 Raspanti, 5 Gargano, 6 Corsi, 7 Rosseti, 8 Gorini, 9 Essoussi, 10 Fofi, 11 Parigi.
A disposizione: 12 Tegli, 13 Adami. Allenatore: Atos Rigucci
Arbitro: Pasciuco della sezione di Albano Laziale.
Marcatori: 10′ Tissone (G), 75′ Moscati (G)
GAVORRANO – Il Gavorrano supera per 2-0 con un gol per tempo l’Aquila Montevarchi, formazione neo promossa in Serie D. Mister Bonuccelli schiera in campo i rossoblù con un 3-4-2-1: Mazzini in porta, linea difensiva formata da Cretella, Borghini e Tissone mentre in mezzo al campo Zaccaria e Conti fanno i centrali supportati dagli esterni Ropolo e Malotti. In avanti Brega agisce da centravanti coadiuvato da Lombardi e Moscati. Il Gavorrano passa subito in vantaggio con Tissone al 10′, bravo a finalizzare in goal un cross proveniente dalla sinistra. Locali vicini al raddoppio alla mezz’ora ma il tiro di Brega viene respinto dall’estremo difensore del Montevarchi Coppi.
Nella ripresa girandola di sostituzioni e minerari che prima sfiorano il 2-0 con Mosti che a colpo sicuro spara sulla traversa e poi trovano il goal del raddoppio grazie alla pallonetto firmato da Moscati (30’st). Nel finale Mugelli, all’esordio con la maglia rossoblù, sfiora il tris.
Interviste post gara
Mister Vitaliano Bonuccelli (Gavorrano): “Bene la vittoria e soprattutto il non aver preso goal. Abbiamo fatto alcune cose buone, altre meno ma sicuramente i carichi di lavoro si sono fatti sentire. Dobbiamo comunque migliorare nella gestione della gara. Il Campionato? Intanto ci godiamo l’esordio in Coppa Italia a Siena e poi diciamo che per il campionato siamo una vera e propria novità: speriamo quindi di essere una novità positiva”.
Mister Atos Rigucci (Montevarchi): “Ci fa sempre molto piacere venire qua a Gavorrano, in quella che oramai è una classica amichevole precampionato. Partita con alcune cose buone ed altre meno, la squadra è giovane e cambiata per nove/undicesimi rispetto allo scorso anno. Dobbiamo essere bravi a far crescere questi ragazzi e dare loro il tempo necessario per affrontare un campionato importante come la Serie D”.