GROSSETO – “Siamo increduli e davvero senza parole per la scomparsa improvvisa di Loreno Tamantini”. Così Marco Bruni e Andrea Renna presidente e direttore di Coldiretti Grosseto che tramite l’ex presidente Francesco Viaggi ed Andrea Masini, funzionario e punto di riferimento della Coldiretti maremmana, hanno appreso nella serata di ieri, la tristissima notizia.
“Loreno – hanno voluto aggiungere i dirigenti di Coldiretti – ha interpretato al meglio la vendita diretta ed il progetto di Campagna Amica diventando uno dei punti di riferimento della filosofia della vendita a km. zero che realizzava con le proprie produzioni mediante anche il nostro mercato di Campagna Amica di via Roccastrada. Il suo sorriso, la sua disponibilità, unitamente alla grande voglia e alla passione per il lavoro con la competenza e un immenso altruismo, lo hanno caratterizzato.
Siamo vicino alla famiglia, alla moglie e ai figli in questo tristissimo momento nella consapevolezza del vuoto che lascia insieme però ad un esempio di laboriosità e sacrificio che lo ha contraddistinto sino alla fine della sua esistenza terrena e che siamo certi non verrà mai dimenticato. Lo ricordiamo nei nostri uffici oltre che al mercato sempre disponibile, con la battuta pronta e di primissima mattina pronto per offrirci un caffè insieme ai commenti contro la sempre troppo pesante burocrazia per le cose semplici che insieme a noi combatteva e non digeriva.
Tanti i momenti nelle giornate del sabato passate tra i banchi al mercato quando a malapena aveva il tempo solo per un saluto, oppure nella recente edizione della Fiera del Madonnino insieme ad un unico ricordo che è anche una certezza e che resterà per sempre indelebile di un uomo semplice, schietto e sincero e di grande affidamento per la propria famiglia, per tutti gli altri imprenditori agricoli, ancor prima che per la nostra e la sua organizzazione”.