FOLLONICA – Sabato 29 luglio alle ore 21.15 al Palagolfo “R. Micheli”, in via Sanzio, la squadra nazionale di ginnastica ritmica effettuerà l’ultimo test prima di partire per le due trasferte in Kazan e Minsk (3/13 Agosto) dove si disputeranno due gare di Coppa del Mondo. Le farfalle faranno la prova generale degli esercizi di gara, sotto lo sguardo attento dell’allenatrice Emanuela Maccarani e delle sue assistenti, Valentina Rovetta, Olga Thiscina e Federica Bagnera.
Il programma con i 5 cerchi è montato su Il Lago dei Cigni di Peter Ilic Cajkoskij; quello con le tre palle e i due funi, invece, su Sparkling Diamondos di Craig Armstrong. Da Follonica, ormai consueta sede del collegiale estivo del gruppo dell’Accademia di Desio, le Farfalle capitanate da Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Beatrice Tornatore, Agnese Duranti, Anna Basta, e Martina Santandrea, spiccheranno presto il volo verso le pedane dell’est.
Tutti al Palagolfo per sostenere questa squadra un grande “in bocca al lupo alle Farfalle”. Ingresso ad offerta per l’associazione Agbalt di Follonica che sarà presente all’ingresso con il suo banchetto di oggettistica.