PRINCIPINA MARE – È partita alla grande la decima edizione di Vox Mundi Festival. Ieri sera, mercoledì 26 luglio, lo spettacolo “Donne che cantano le donne” con una Pamela Villoresi in serata di grazia ha fatto registrare il tutto esaurito già ben prima dell’inizio fissato alle 21,30 e una cinquantina di spettatori sprovvisti di ticket sono rimasti fuori dalla suggestiva arena spettacoli ricavata sotto i pini del parcheggio di via della Sogliola a Magliano.
Il pubblico ha seguito con grande attenzione e partecipazione la strana coppia formata dalla Villoresi e dal coro maremmano guidato da Carla Baldini “Le Donne di Magliano” ed il perfetto contrappunto fra parole e musica ha saputo descrivere in maniera ora poetica ora arguta la tradizione nobilmente popolare della terra di Toscana.
Sabato 29 luglio si replica – vivamente consigliato l’acquisto dei ticket in prevendita – cambiando totalmente atmosfera: arriva da Capoverde Elida Almeida per raccontare l’African Identity, la nuova generazione di donne africane. Elida, giovane star da milioni di visualizzazioni su YouTube, sarà accompagnata da una band composta da pianoforte elettrico, chitarra, basso e batteria.
Prevendite su circuito Box Office Toscana (a Grosseto presso Bartolucci Expert, Tabaccheria Portavecchia, Tabaccheria Europa e IperCoop; a Follonica presso la ProLoco e la Coop; a Massa Marittima presso il Museo d’Arte Sacra e online su www.boxofficetoscana.it); a Principina a mare presso la Tabaccheria De Fabritiis e a Magliano in Toscana presso l’Edicola Rotelli.
Info: www.voxmundifestival.org, 335.5849911,