FOLLONICA – A Follonica torna l’appuntamento annuale con il “Memorial Massimiliano Saitta”. Arrivata alla quinta edizione, la manifestazione sportiva si disputerà venerdì 28 e sabato 29 luglio alla Pista dei pini a partire dalle 20.30.
Un’occasione per ricordare il giocatore di hockey Massimiliano Saitta, scomparso nel 2011, ma anche un’occasione per stare insieme e per divertirsi, proprio come avrebbe voluto il giovane follonichese, e per raccogliere fondi da destinare all’Ail, l’Associazione italiana leucemie. Il torneo, organizzato dalla famiglia di Massi, vede la partecipazione di moltissimi hockeisti follonichesi amici del giovane e suoi ex compagni di squadra. A scendere in pista saranno quattro squadre che si sfideranno venerdì nelle semifinali e poi sabato nelle finali.
Come sempre alla Pista dei pini durante le due serate verrà allestito un banco per la vendita di gadget per raccogliere fondi da destinare all’Ail Firenze: un modo per contribuire alla ricerca contro le leucemie, ricerca fondamentale per curare i pazienti colpiti da questa grave patologia. E sabato la manifestazione vedrà anche la partecipazione del rione Senzuno, che animerà la serata con spettacoli vari che andranno in scena tra una partita e l’altra.
L’ingresso è gratuito. L’appuntamento, quindi, è per venerdì 28 e sabato 29 luglio a partire dalle 20.30 alla Pista dei pini, nella pineta di ponente di Follonica.