PORTO SANTO STEFANO – Aggiornamento ore 15:55 – Dopo della scientifica e i rilievi della scena del crimine, i due corpi sono stati trasferiti dall’abitazione di via del Sole all’obitorio. I vicini parlano di “perdita incredibile” e si dicono sconvolti, nessuno ha voglia di parlare di una tragedia che non era nemmeno lontanamente immaginabile.
Aggiornamento ore 13: Sul posto è arrivata la pm Maria Navarro. Oltre alle forze dell’ordine ci sono ai medici dell’equipe di medicina legale di Siena.
Ore 10.32: Ha sparato al figlio che dormiva, colpendolo alla testa, e poi si è tolta la vita a sua volta. Loredana Busonero, 55 anni, comandante della Polizia municipale di Monte Argentario, nella notte ha sparato al figlio Francesco, che avrebbe compiuto 18 anni la prossima settimana, per poi togliersi la vita.
Il giovane è sopravvissuto alla madre solo poco tempo, ma non ce l’ha fatta. I medici si sono calati con il verricello nel terrazzo di casa e hanno tentato di rianimarlo ma è stato tutto inutile. La donna, separata, aveva perso il marito nel 2015. Loredana Busonero era stata la moglie dell’ex sindaco Marco Visconti. Nulla lasciava presagire il gesto di questa notte.