FOLLONICA – Regolamento di conti tra stranieri a Follonica. Tutto è successo in un casolare abbandonato alle porte della città dove la vittima dell’aggressione si rifugiava.
In tre lo hanno colpito ripetutamente con delle bottiglie rotte procurandogli numerosi tagli su tutto il corpo. Disturbati dall’arrivo di altri connazionali gli aggressori però si sono distratti quel tanto che basta per consentire al magrebino di darsi alla fuga raggiungendo il centro cittadino per farsi medicare.
I Carabinieri sono intervenuti per ricostruire l’accaduto, ma la vittima dell’aggressione è stata poco collaborativa offrendo pochi spunti ai militari. Così, alle prime ore dell’alba scatta il blitz nel casolare situato nelle campagne a ridosso del centro abitato follonichese dove sono stati ritrovati i tre aggressori che dormivano tra i vetri delle bottiglie ed altro materiale accumulato.
Si chiude così una vicenda che ha impegnato i militari della Compagnia di Follonica in un’intensa attività di ricostruzione e ricerca, riuscendo a risalire ai tre aggressori, tutti di origine marocchina, irregolari e con precedenti, come la vittima. Tutti denunciati per sequestro di persona e lesioni aggravate ed avviati per le procedure di espulsione. Ancora da chiarire il movente.