CAPALBIO – È stato ripristinato il servizio di avvistamento incendi dalla Torre del castello di Capalbio. Il servizio, che va ad aggiungersi al pronto intervento per repressione incendi, già in funzione con una pattuglia dello stesso Ente dislocata presso Borgo Carige, è stato ripristinato su sollecitazione del comune di Capalbio, grazie all’intervento dell’Organizzazione regionale antincendi e «con la preziosa collaborazione tecnica e operativa della Unione dei comuni Colline del Fiora». Afferma il sindaco Luigi Bellumori.
Il servizio di avvistamento è in funzione da ieri domenica 23 luglio tutti i giorni dalle ore 12 alle ore 19.30: entrambi i servizi si svolgeranno con una durata legata all’andamento climatico stagionale.
«Ricordiamo – prosegue il sindaco – anche che tali servizi non sono contattabili direttamente dall’utenza, ma soltanto tramite le Sale operative dedicate alle quali vi invitiamo a rivolgervi tempestivamente per ogni eventuale segnalazione (COP dalle ore 8.00 alle ore 20 tel. 0564/484524 – SOUP dalle ore 20 alle ore 8.00 tel. 800/425425 – VVF tel. 115 )».