GROSSETO – «L’UDC di Grosseto, sottolineando la necessità di uno spirito unitario che permetta lo svolgimento di una serena e costruttiva attività politica, ribadisce il proprio sostegno alla Segreteria Nazionale guidata dall’On. Lorenzo Cesa, oltre che all’attuale Sindaco della Città di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, e alla giunta che presiede. L’Unione di Centro di Grosseto intende riaffermare l’imprescindibile necessità di rilanciarsi e rinnovarsi al fine di poter offrire risposte credibili e realistiche ai bisogni dei cittadini». Si legge così nella nota firmata da alcuni esponenti dell’Udc grossetano come Emanuel Cerciello, Gabriele Bellettini, Emanuela Lai, Carlo Socciarello, Stefano Giallini ed Emanule Bussi.
«A tale riguardo, Emanuela Lai – si legge ancora nella nota del partito – candidata alla Segreteria Provinciale, riafferma la propria convinzione che il partito abbia ancora tanto da dare sia alla politica, grazie ad un bagaglio di tradizioni e valori che ha pochi eguali, sia ai cittadini, in virtù delle tante competenze che tutti i componenti l’UDC di Grosseto sono in grado di mettere a disposizione. L’UDC di Grosseto individua nell’occupazione il principale elemento su cui concentrare la propria azione politica. La nostra provincia ha subito più di altre gli effetti della crisi economica e questo ha avuto gravi ripercussioni proprio sul lato occupazionale».
«L’UDC di Grosseto, quindi, rivolgendosi a tutte le forze politiche maremmane, vuole porre il problema della disoccupazione al centro dell’agenda politica provinciale al fine di individuare le risposte più indicate per i cittadini e per le imprese. Non relegando in secondo piano tutti i problemi legati al sociale, la risoluzione dei quali rappresenta un nodo fondamentale nella ricostruzione di una solidarietà collettiva in grado di contribuire al superamento dell’attuale stato di crisi complessiva del nostro paese».