ROCCASTRADA – Problemi di erogazione idrica nel territorio del Comune di Roccastrada e in particolare nella zona rirale di Giugnano, a Montemassi, Roccatederighi e Sassofortino. A denunciare questa situazione è il gruppo consiliare Insieme per Roccastrada che ha deciso di scrivere una lettera all’Acquedotto del Fiora.
«Constatato che da giorni in tutto il comune di Roccastrada, con particolare riferimento alla zona rurale di Giugnano e nei centri storici delle frazioni di Montemassi, Sassofortino e Roccatederighi, non viene erogata l’acqua potabile in modo sufficiente e costante. Le interruzioni delle forniture stanno provocando disagi alle persone ,interrompono le normali attività domestiche e turistico- ricettive provocando notevoli danni a turisti e residenti».
«Dopo innumerevoli segnalazioni pervenute dagli utenti delle zone interessate dal disservizio, invitiamo i responsabili del Fiora ad intervenire in modo definitivo per ovviare al più presto alla carenza di erogazione dell’acqua, ripristinando nella norma un servizio essenziale pagato profumatamente da tutti i cittadine, che a fronte di tariffe alte si aspettano interventi celeri ed efficienti. In attesa di un cortese riscontro in merito agli interventi effettuati o da effettuare per porre fine al disservizio».