CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Federica Squarcia regina di Dilettando a Castiglione della Pescaia. La giovane ballerina conquista la prima tappa delle edizione 2017 di Dilettando per il bagno Castiglionese grazie ad una esibizione perfetta. La kermesse di Toscana Tv e Siena Tv, condotta da Carlo Sestini è stata come di consueto partecipata da un pubblico entusiasta che ha assistito alle dodici esibizioni in programma con grande attenzione e slancio. Applauditi anche i personaggi che hanno intervallato le performance, dalla inossidabile Argia, al nuovo personaggio a cui ha dato vita Luca Ceccarelli, dallo Charlot chapliniano magnificamente interpretato dal cosplayer Andrea Barbieri, fino alla prorompente bellezza della valletta Debora Capecchi, il tutto assemblato con sapienza da Carlo Sestini.
• VOTA L’ARTISTA ECCO IL LINK: Dilettando: la novità del 2017, vota l’artista per finale e semifinale con il premio IlGiunco.net
La cronaca della serata, introdotta dal consigliere Marco Santucci in rappresentanza del Comune di Castiglione, ha visto, oltre alla affermazione di Federica Squarcia che ha danzato una coreografia di modern su Purple Rain di Prince, un secondo posto in ex aequo del bagno Granchio con il cantante pratese Alfredo Melozzi che ha interpretato “l’Emozione non ha voce” di Adriano Celentano e del bagno Tre Stelle di Marina di Grosseto con il gruppo DS Crew, impegnato in una performance di hip hop e composto da Tommaso Piccinelli, Benedetta Spina, Sofia Gori, Valentina Vasco, Gaia Silvestro, Sofia Maestripieri, Niccoló Tamberi, Agnese Quinti, Emma Quinti e Virginia De Luca. Terza piazza per il cantante del bagno Tito, Giovanni Roso alle prese con il tormentone di Michele Telò “Ai se eu tu pego” con la coreografia di un corpo di ballo appositamente costituito. Premio simpatia ancora appannaggio per il ballo dello Swalla Crew (Alessandra, Valentina, Letizia, Francesca, Alessia, Aurora), ispirato all’omonimo brano di Jason Derulo e portacolori del bagno Laura. Molto applaudito anche l’ospite Andrea Dori, famoso rapper, attore e doppiatore grossetano che ha coinvolto il pubblico improvvisando un rap maremmano in ottava rima.
Ricordiamo che le altre esibizioni hanno visto per protagonisti: il Bagno Bruna con la chitarrista Alessia, la cantante Angelica Giaccherini per il Balena, il cantautore Luciano Campinoti per il Bagno Lido di Follonica, il gruppo Istia 2001 (Giada Bruni, Giada Bricca, Martina Nardi, Diego Francesconi, Wemma Kassem, Sara Pieraccini, Viola De Gennaro) per lo stabilimento La Vela, la cantante Federica Molinaro per il Pinetina Sud, il trio di ballo le Brillantine (Lidia Brothel, Daria Brothel, Carolina Gentili) portacolori del Bagno Balena e il Castiglionese con l’Alleluia Group (Margherita Ricci, Annasofia Amort e Ania Nannini). La puntata castiglionese, immortalata dal fotografo Federico Giussani, sarà in onda su Toscana Tv (canale 18) mercoledì 19 luglio alle ore 21 e in replica domenica 23 alle 21 sul canale 194. Invece su SIENA TV (canale 90) è programmata per sabato 22 alle ore 21 e in replica lunedì 24 alle ore 13.