ORBETELLO – Denunciati per aver danneggiato un’auto con delle pietre.
Questa mattina, i carabinieri della stazione di Orbetello, hanno rintracciato in piazza della Repubblica una donna rumena di 41 anni e un uomo, sempre rumeno, di 49, entrambi noti alla giustizia, sui quali erano in corso accertamenti da parte dei carabinieri a seguito di un danneggiamento di un’autovettura con delle grosse pietre avvenuto lo scorso 3 luglio nel centro di Orbetello. Le indagini condotte in collaborazione con la locale polizia municipale, hanno permesso ai carabinieri di risalire agli autori materiali del fatto, i quali sono sospettati anche di altri episodi.
I due soggetti, due senza fissa dimora che da alcuni giorni erano nella cittadina lagunare e molto spesso sotto l’effetto di alcool avevano creato non pochi problemi a passanti e commercianti, erano già monitorati dai carabinieri. I due sono stati bloccati questa mattina, portati in caserma e sono stati deferiti alla Autorità giudiziaria in stato di libertà. Dovranno rispondere di danneggiamento aggravato in concorso.
Inoltre, come avvenuto pochi giorni fa per un altro senza fissa dimora, i carabinieri hanno subito avanzato una proposta di figlio di via obbligatorio della durata di tre anni, accolta dalla Questura di Grosseto. Al termine degli atti, i due sono stati condotti alla stazione ferroviaria e messi sul primo treno che li porterà lontano dalla cittadina lagunare.