GROSSETO – «Una opportunità a disposizione dei nostri soci» Così il direttore di Coldiretti, Andrea Renna, commenta il progetto BeeCo farm, che sosterrà tre sturtup seguendole e aiutandole a diventare autonome e produttive. 20 mila euro ad azienda e altri 30 mila in servizi.
Questo il progetto Call4ideas 2017 che BeeCo Farm ha presentato oggi alla Coldiretti di Grosseto. «Si tratta di una sinergia che oltre Coldiretti vede impegnato il Polo Tecnologico di Navacchio – affermano da Coldiretti -. L’obiettivo è una chiamata per idee dedicate all’agricoltura tecnologica».
«L’obbiettivo è sostenere le migliori idee affinché provino ad affacciarsi sul mercato, non rimanendo solo idee nel cassetto – prosegue Coldiretti -. Convinti che il lavorare su idee innovative possa contribuire a creare una nuova cultura di impresa al di là ogni risultato. Lo scopo è che per mezzo della tecnologia, della digitalizzazione, i social network e tutte quelle innovazioni che hanno invaso gli altri settori dell’economia si possa dare un nuovo slancio all’agricoltura. Alle tre migliori idee verrà offerto un percorso di accelerazione di quattro mesi in Maremma, finalizzato al validare e materializzare i progetti attraverso strumenti, formazione e networking. Percorso che porterà le nascenti startup a stretto contatto con grandi aziende e potenziali investitori che le accompagneranno fino al lancio sul mercato».
«BeeCo farm è un acceleratore di impresa – afferma Luigi Galimberti fondatore di BeeCo Farm – chiediamo ai giovani che hanno idee innovative di portarle e inviarle entro il 26 settembre, e noi valuteremo e premieremo le migliori».
Uno sportello è a disposizione ogni giovedì, per ulteriori informazioni, alla Coldiretti di Grosseto ed è possibile visitare il sito http://beecofarm.it/.