ORBETELLO – Quando il titolare del negozio di animali si è rifiutato di fornire, per l’ennesima volta, cibo e ospitalità gratis per il cane, il padrone dell’animale ha risposto picchiandolo e danneggiando il negozio.
È così che un uomo di 52 anni, di origine romana, che da alcuni giorni si trovava ad Orbetello, si è beccato una denuncia ed un foglio di via con il divieto di rientrare ad Orbetello per i prossimi tre anni.
L’uomo, prima di andare alla Caritas, aveva chiesto al proprietario di un negozio di animali di tenergli il cane “in stallo” per il tempo del pranzo. Il negoziante ha in principio acconsentito a fare questo favore all’uomo, ma all’ennesima richiesta si è rifiutato di tenere ancora l’animale in negozio. Il romano però non ha accettato un no come risposta ed ha aggredito il commerciante.
Dopo la denuncia i carabinieri della stazione di Orbetello, che tenevano d’occhio l’uomo con il cane già da qualche giorno, hanno rintracciato il romano, già gravato da numerosi precedenti di polizia, e, dopo averlo trasferito in caserma, gli hanno consegnato il foglio di via.