GROSSETO – Si sono disputati a Marina di Grosseto i campionati italiani di beach tennis per non agonisti. La manifestazione, che era alla sua prima edizione, è stata organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Beach Tennis Toscana.
Un evento con quattro tabelloni al via che ha portato sulla costa maremmana tantissime persone, provenienti non solo dalla provincia di Grosseto ma anche da Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Marche. Circa 100 gli atleti in gara nei campi di beach tennis allestiti al Bagno Pineta e Siena di Marina.
Nel doppio maschile over 40, con 13 coppie ai nastri di partenza, la vittoria finale è andata a Roberto Mirci e Giulio Angeli che si sono aggiudicati il titolo di campioni d’Italia vincendo in finale per 6-3 contro Nicola Perosi e Fabio Ugolini. Semifinali e terzo posto per Ancarani-Cerofolini e Franci-Franci. Nel doppio misto open, con 18 coppie al via, il successo è andato ai maremmani Walter Trentini in coppia con Carolina Balsanti, che si sono imposti per 6-3 in finale su Marco Rosignoli e Claudia Checcacci. Semifinali e medaglia di bronzo per Grechi-Cerofolini e Seravalle-Assaiante.
Nel doppio maschile open, con 22 coppie a darsi battaglia, l’hanno spuntata Michele Caciorgna e Mattia Felicetti che hanno vinto 6-2 contro Alessandro Ciacci e Alessandro Corsini. Semifinali e medaglia di bronzo per Bifini-Biagianti e Luconi-Ragaglia. Nel doppio femminile, con 15 coppie al via, il successo è andato a un’altra coppia grossetani Claudia Checcacci e Carolina Balsanti che si sono imposte in finale per 6-4 su Miria Santini e Sabrina Donati. Semifinali e medaglia di bronzo per Andreucci-Pellegrini e Girini-Sartini.