ORBETELLO – Si è presentato sotto casa della ex moglie tentando di entrarle in casa. E così, dopo aver ottenuto gli arresti domiciliari, un moldavo di 39 anni è finito nuovamente in carcere.
L’uomo, il 19 giugno scorso era stato arrestato dopo aver minacciato la compagna con un coltello alla gola. La donna aveva raccontato ai carabinieri numerosi episodi di maltrattamenti da parte del marito.
Un calvario sopportato per quasi un anno, sino a quando la donna non ce l’aveva fatta più e ha denunciato le vessazioni avvenute anche in presenza dei figli. L’uomo era stato arrestato, poi per lui erano stati disposti i domiciliari in sostituzione della detenzione carceraria, e la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla ex convivente.
Ma pochi giorni fa, il moldavo si è ripresentato nuovamente a casa della ex convivente, cercando di accedere alla abitazione. I militari della compagnia di Orbetello, avvertiti dalla vittima, hanno subito raccolto tutti gli elementi per delineare la pericolosità del soggetto, e hanno richiesto immediatamente l’aggravamento della misura cautelare all’Autorità giudiziaria grossetana, che ha ordinato di ricondurre l’uomo in carcere.