FOLLONICA – Sottoposto a controllo l’uomo prende a pugni e graffi i vigili e fugge. Alcuni bagnanti lo aiutano minacciando a loro volta gli agenti che stavano compiendo il loro dovere, ostacolandone l’attività.
La Lega Nord interviene con forza: “ora basta!” dichiara Paolo Pazzagli, responsabile di zona del carroccio, “ora basta, basta con le ipocrite manifestazioni di solidarietà agli agenti seguite dal nulla, basta con la tolleranza assurda nei confronti di un fenomeno grave e diffuso.
Non è possibile subire ulteriormente l’aggressività e la protervia degli abusivi e consentire che i tutori della Legge vengano presi a schiaffi senza potersi difendere! Gli agenti fanno il loro lavoro, cercando di applicare le norme. Non hanno armi adeguate per difendersi, non gli possono mica sparare! Ma se non diamo loro idonei strumenti avremo a breve due leggi: una per i fessi Italiani (e non solo) che pagano le tasse, sono a posto con il DURC e rispettano le regole, l’altra per gli stranieri abusivi che fanno come vogliono, tanto nessuno interviene”. A supporto di Pazzagli interviene Carlo Ricci, responsabile provinciale Lega Nord dipartimento
delle Attività Produttive: “Il fenomeno dell’abusivismo, agli occhi dell’opinione pubblica, è spesso sottovalutato. Si tende a privilegiare l’immagine del disgraziato che vende, ignorando o fingendo di ignorare chi tiene realmente le fila del mercato. Per ogni Euro al venditore molte decine finiscono nelle tasche dei profittatori, gente senza scrupoli che sfrutta altri disgraziati per produrre illegalmente, usando manodopera infantile, sottopagata e senza tutele. Ogni acquisto finisce per finanziare queste sanguisughe e genera false illusioni, favorendo l’immigrazione selvaggia di tanti disperati e generando situazioni ai limiti del surreale.” La Lega Nord è favorevole all’applicazione della normativa che prevede sanzioni a carico degli acquirenti incauti: “Dopo un’adeguata campagna di sensibilizzazione, l’apposizione di adeguati cartelli e con la collaborazione degli imprenditori della spiaggia, dobbiamo concordare un modus operandi sull’intero territorio comunale: sanzioni per chi acquista e sequestri di merce per chi vende.” Carlo Ricci conclude con un auspicio: “I consumatori devono però capire che un paio di occhiali contraffatti, pelli o tessuti non conformi alle norme e prodotti privi di controlli sono spesso fonte di danni per la salute, specie quando vengono dati in uso ai bambini.”
La Lega Nord chiede quindi con forza che, durante la riunione per la prevenzione dell’abusivismo convocata in Prefettura per la settimana prossima, ciascuna delle parti coinvolte dia il proprio concreto contributo per arginare questo gravissimo fenomeno.