ORVIETO – Si chiude il campionato italiano master di Orvieto con un bel bronzo per la maremmana Cristiana Artuso ( Lammari) scesa in pista nei 1500.
“Sono felice di aver partecipato – racconta Cristiana – e sento di aver dato tutto”. La gara, caratterizzata da un forte vento, è stata molto animata e nervosa con varie cadute ma Artuso ha lottato grintosa fino in fondo. “Inizialmente – spiega – eravamo tutte molto vicine e così ho sfilato seconda esterna e subito dopo ci sono state varie cadute. Poi sono stata coperta fino al finale dove ho provato a lanciare la volata per andare via subito dopo il suono della campanella ( pur avendo 25″ di accredito più alto della prima ) ma nel rettilineo seguente ho trovato un muro di vento e ho chiuso terza”.
Crono migliorato di 10 secondi rispetto a un mese fa. Altro step di ritorno importante per la maremmana lontana dalla pista per oltre due anni. “Nonostante il vento forte abbia condizionato il crono sono tuttavia soddisfatta. C’è tanto da migliorare. La strada è lunga. Ma procedo passo passo”.
Tempo ufficiale per Cristiana Artuso di 4.51.30 alle spalle della vincitrice Luisa Manigas ( 4.49.01) e Lia Tavelli (4.50.49). “Dedico questa medaglia alle persone che mi vogliono bene – conclude Artuso – e che mi sono vicine in questo momento della mia vita. Loro sanno perché. E a me stessa”.