GROSSETO – Confartigianato Imprese Grosseto, in collaborazione con Geberit Italia, organizza il convegno “L’ambiente bagno: tecnologie, acustica e risoluzione per una ristrutturazione sostenibile”.
L’appuntamento è per lunedì 10 luglio alle 17 nella sala conferenze della segreteria provinciale dell’associazione, in via Monte Rosa 26 a Grosseto. Un seminario di aggiornamento tecnico rivolto alle aziende del settore idraulico. Un’occasione di formazione che Confartigianato vuole offrire alle proprie aziende associate. Relatore del convegno sarà Simone Gerace del gruppo Geberit Italia (prodotti e sistemi idrosanitari).
«Il seminario – spiegano gli organizzatori – si propone di fornire una visione aggiornata su tre temi relativi al mondo dell’impiantistica idrosanitaria: la ristrutturazione sostenibile, i requisiti generali per l’installazione degli impianti di scarico negli edifici residenziali e, infine, le indicazioni progettuali per il rispetto dei valori acustici. Sia che si tratti di nuovo o di una ristrutturazione, la progettazione contemporanea segue linee guida, dalle quali oggi non si può più derogare. La scelta deve quindi ricadere su soluzioni ecosostenibili ed ecocompatibili. Per questo, attraverso il seminario ci proponiamo di illustrare soluzioni pratiche e materiali innovativi e, con particolare attenzione, di approfondire la normativa».