RIMINI – E’ stata molto positiva per la Polisportiva Barbanella Uno, settore ginnastica artistica, la trasferta a Rimini, in occasione dei campionati italiani di Federazione.
Le giovani atlete grossetane sono tornate a casa con ben tre titoli nazionali e diverse medaglie di specialità. A esordire è stata la squadra composta dalla veterana Azzurra Terminali e dalle compagne Eleonora Rossi, Margherita Vanelli e Martina Pecci nella serie D di 1° divisione junior. Al termine della gara di qualificazione le ginnaste della Polisportiva chiudevano in terza posizione. Il giorno successivo, nella gara finale, con esercizi quasi perfetti a tutti gli attrezzi, le giovani atlete ottenevano meritatamente il titolo italiano.
Nei giorni successivi le stesse ginnaste hanno sostenuto le gare individuali. Eleonora Rossi si e’ laureata campionessa Italiana di 1° divisione classe 2004 ottenendo ben due medaglie di specialità, .argento al corpo libero e bronzo alle parallele. Titolo Italiano di specialità anche per Margherita Vanelli,che con un esercizio perfetto al corpo libero ha vinto la medaglia d’oro nella Prima Divisione junior 1. Medaglia d’argento anche per Martina Pecci al corpo libero nella 1° divisione classe 2003.
Ottime anche le gare della compagna di squadra Alessia Marcelli, settimo posto assoluto nella finale di Seconda divisione junior 1 . Da segnalare le ottime prove anche delle altre compagne di squadra, che si sono qualificate per la gara finale nonostante l’alto numero delle ginnaste partecipanti: Azzurra Terminali, finalista alla trave nella categoria Eccellenza, Elena Carlettini, Anna Marcelli e Naike Venturi. Sono questi risultati importanti che riempono d’orgoglio tutto lo staff dirigenziale e tecnico, al termine di una lunga e faticosa stagione che però ha regalato tanti successi e soddisfazioni.