GROSSETO – Congressi all’orizzonte per il Partito democratico anche in provincia di Grosseto, dove dopo un periodo turbolento si va verso la definizione dei nuovi vertici provinciali e comunali. La stagione dei congressi territoriali si aprirà tra settembre e ottobre prossimi. Quindi subito dopo l’estate il Pd si troverà ad eleggere i segretari di circolo, i segretati comunali e il nuovo segretario provinciale.
«La nostra richiesta portata con forza a livello provinciale, regionale e nazionale – spiega Gesuè Ariganello, segretario provinciale del Pd –, votata con un documento in direzione provinciale pochi gg fa, ha dato i suoi frutti, a riconferma che il partito democratico è, e rimane, una comunità aperta e libera dove ogni contributo è valutato e valorizzato.
Questi congressi saranno l’occasione per rimettere in moto questa grande comunità di uomini e di donne e di potersi aprire, come sempre e con ancora maggior impegno, alla società civile».
«Si tratta di un appuntamento fondamentale dove al centro del dibattito dovrà essere messo il territorio e una organizzazione nuova dei circoli , nuovi contenuti politici, mettendo da parte le inutili polemiche autoreferenziali che spesso ci hanno guidato e guardare invece al futuro del nostro territorio e del paese. Per questo ci auspichiamo un congresso sereno, dove al centro del dibattito ci siano le idee ed i progetti e non le persone».