ALBINIA – Ad Agrieturia di Albinia, organizzata dalla pro loco di Albinia, sesta edizione delle Maremmiadi, i giochi senza frontiere che hanno visto sfidarsi sette squadre provenienti da tutta la provincia che si sono concluse con la vittoria del Grosseto, capitanato da Alessandra Addamo e costituita da Claudia Ciolfi, Valeria Di Giovanni, Jonhatan Fregoli, Federico Marciano, Costanza Mori, Iacopo Rossi, Andrea Scalabrelli.
Secondo, a un solo punto di distanza Porto Ercole. Terza classificata Manciano ed a seguire San Donato, Albinia, Marsiliana e Lagunari Orbetello.
I concorrenti hanno testato le loro strategie di gioco e la loro forza in alcune prove che comprendevano sfide “classiche” come tiro alla fune e corsa con i sacchi, a rivisitazioni più moderne della staffetta usando gavettoni, uova e l’immancabile telo saponato con tanto di canotti. L’appuntamento è al prossimo anno, con la speranza di vedere sempre più partecipazione sia tra gli sfidanti che tra il pubblico per un evento in grado di unire tutte le età con divertimento e sana competizione.