GROSSETO -È stata una notte da incubo per due giovani e per la donna che avevano deciso di aiutare. Tutto è iniziato la notte del 3 luglio. La ragazza si trovava al lavoro presso un locale quando ha ricevuto la chiamata del compagno, che chiedeva di vederla.
La coppia, entrambi tunisini, dopo un primo periodo sereno stava vivendo una convivenza burrascosa. L’uomo, 41 anni, insultava e picchiava quotidianamente la compagna, tra offese di ogni genere.
Giunta all’appuntamento l’uomo si è affiancato con la propria vettura e dopo aver aperto lo sportello, senza neppure farla scendere dalla macchina, l’ha colpita con un violento pugno alla faccia.
Due giovani che hanno assistito alla scena si sono fatti avanti riuscendo ad allontanare l’uomo e offrendosi di accompagnare la ragazza in Questura per la denuncia. Lo straniero li ha però inseguiti con la propria auto speronandoli da dietro quando ormai si trovavano alle porte di Grosseto. Per poi allontanarsi velocemente.
Una volta in Questura la donna, visibilmente scossa, ha raccontato la propria storia prima di sentirsi male ed essere trasferita in ospedale. Il tunisino è stato individuato e denunciato. L’uomo è risultato non in regola con la normativa sull’immigrazione, lo straniero è stato accompagnato presso un Cpr (Centri di Permanenza per i Rimpatri) in attesa dell’espulsione.