GROSSETO – La Società Corale Giacomo Puccini comunica che il primo incontro con i ragazzi, per la ripresa dei cori giovanili, è in programma il 15 settembre alle ore 18, nei locali all’interno del centro commerciale Gorarella a Grosseto (primo Piano – settore F).
I cori giovanili saranno diretti dal nuovo direttore artistico, il maestro Walter Marzilli che ha, tra l’altro, grande esperienza accademica nell’insegnamento di tecnica vocale e direzione di coro in prestigiosi istituti e conservatori in Italia e all’estero.
“Ringraziamo Laura Menchini – si legge in una nota della Corale – che, negli ultimi anni, ha egregiamente diretto il coro dei nostri giovani e giovanissimi. Come ripete il maestro Marzilli, anche al coro di adulti, cantare in un coro rende privilegiati perché sulle ali della musica si può volare senza essere piloti provetti: lo spirito dei corsi con i ragazzi sarà quello di cantare con gioia e consapevolezza (si insegnerà a leggere la musica), senza barriere di stili e di cultura, curando la voce per curare il proprio benessere”.
Il mese di luglio sarà interamente dedicato dalla Corale Puccini allo studio: per chi interessato, non ci sarà periodo migliore per entrare a far parte della Corale, fissando la propria audizione. Per informazioni, contatti e iscrizioni http://www.coralepuccini.org/le-attivita/cori-giovanili/, +39 3895140984, segreteria@coralepuccini.org.