GROSSETO – Da circa un mese tutta la nostra provincia è presa di mira, talvolta dalla fatalità, ma molto spesso dalla precisa volontà di qualcuno che si diverte ad appiccare incendi. Sono andati distrutti, dalla costa all’entroterra, ettari ed ettari di macchia mediterranea, pinete, campi coltivati, arrivando addirittura a minacciare centri abitati o strutture ad alto rischio di esplosione.
“E’ per questo motivo che CasaPound Grosseto vuole offrire un contributo fattivo alla cittadinanza creando un nucleo di volontari che vigilino quotidianamente sul territorio, pronto a mettersi a disposizione di tutte le istituzioni competenti per garantire una maggiore capillarità nella sorveglianza e la tempestività nelle segnalazioni agli organi preposti. L’appello di CasaPound Grosseto è quindi rivolto a tutti i cittadini, senza colore politico, che hanno a cuore la Maremma e che vogliono dare il proprio contributo per contrastare questo grave problema”.
“La salvaguardia del territorio – conclude il consigliere Tornusciolo – è un dovere di tutti i cittadini, basta poco, tenere gli occhi aperti e segnalare immediatamente quello che succede. Questi criminali che appiccano gli incendi vanno fermati ad ogni costo, non è più tollerabile vedere distrutti ettari di questa terra meravigliosa. Ecco perché, un gruppo di volontari che “pattugliano” coordinatamente il territorio, in supporto agli organi competenti, sarebbe un aiuto importante al fine di scongiurare altri episodi di incendi”.
Gli interessati possono contattare il numero 3393887416 oppure casapoundgrosseto@gmail.com