ORBETELLO – È stato un inseguimento avvincente e rocambolesco, che si è concluso nelle acque della Laguna, e ha portato all’arresto di un uomo di 49 anni.
Tutto è iniziato la scorsa notte, verso le 2 del mattino, quando un uomo si è intrufolato negli uffici di una macelleria nel centro storico di Orbetello. L’uomo ha forzato l’ingresso della “Vecchia Italia” e una volta dentro ha rubato monili, orologi e l’incasso della macelleria per circa mille euro. I carabinieri della stazione di Porto Santo Stefano stavano facendo alcuni controlli sul territorio quando sono stati allertati dalla centrale.
Giunti sul posto assieme al Radiomobile i militari hanno colto l’uomo, un calabrese residente ad Orbetello, sul fatto. Ma il ladro è riuscito a fuggire. Vistosi alle strette ha deciso di tuffarsi nelle acque della Laguna pur di sfuggire all’arresto.
Gli uomini del capitano Mario Petrosino, però, non si sono dati per vinti, e grazie ad una piccola imbarcazione che si trovava poco distante hanno catturato l’uomo e recuperato la refurtiva. Una volta sulla terraferma l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato.