GROSSETO – La sua storia ha commosso l’Italia e milioni di persone lo hanno sostenuto nella sua avventura ad Amici, il talent show di Maria De Filippi in onda su Canale 5. Avventura che si è conclusa in trionfo, con la vittoria nell’ultima edizione dopo una sfida emozionante combattuta all’ultimo voto.
E adesso il ballerino Andreas Muller è pronto a dare spettacolo anche a Grosseto: l’appuntamento è per mercoledì 5 luglio alle 16.30 nella galleria del centro commerciale Aurelia Antica di Grosseto. Un regalo di Aurelia Antica ai tantissimi fan maremmani del ballerino, che avranno così l’opportunità di scattare una foto o di farsi firmare un autografo da Andreas in un meet&greet davvero speciale. Si annuncia un pomeriggio da non perdere. Andreas Muller, 21 anni, è nato in Germania e vive a Fabriano (Ancona) con i genitori e due fratelli. Proprio a uno dei due fratelli, Daniel, disabile, si deve la sua passione per la danza: sì, perché Andreas ha cominciato a ballare perché era Daniel a chiederglielo, e grazie al ballo ha potuto affrontare e superare tante insicurezze e paure, compresa quella per le condizioni del fratello, costretto a girare l’Italia per curarsi. Finché è arrivata l’occasione di Amici.
Ma anche in questo caso la strada è stata tutt’altro che semplice, perché Andreas Muller ha dovuto attendere la terza occasione per arrivare fino alla fine e vincere. Studia danza dal 2011 e nel 2014 ha partecipato per la prima volta ai casting di Amici, senza però riuscire a guadagnarsi un posto. Nel 2015 ci ha riprovato, è entrato nella scuola ed è stato scelto dai direttori artistici Nek e J-Ax per la trasmissione serale, ma un infortunio al gomito lo ha costretto a lasciare. Chiunque al suo posto si sarebbe arreso, ma non Andreas: nel 2016 si è ripresentato ai casting di Amici, è riuscito a entrare nella scuola e poi ad essere ammesso al serale, sempre nella squadra blu, stavolta con Elisa come direttore artistico.
E stavolta non ci sono stati ostacoli né infortuni nel cammino verso la vittoria. Andreas ha prima battuto l’altro ballerino Sebastian e poi, in finale, Riccardo, il vincitore della categoria cantanti, alzando il trofeo di Amici16. Una vittoria speciale: era dal 2012 che al talent show di Maria De Filippi non vinceva un ballerino. C’è riuscito quest’anno Andreas Muller. Che racconterà la sua favola mercoledì 5 luglio al centro commerciale Aurelia Antica di Grosseto.