TORNIELLA – La Pro Loco Piloni-Torniella organizza per domenica 2 luglio il settimo trofeo Mountain Bike “Val di Farma”. La partenza sarà in Piazza di Torniella alle 9,30, con arrivo a Piloni, dopo un percorso di 39 chilometri e un dislivello complessivo di circa 900 metri.
Per i più pigri, sarà inoltre possibile conoscere meglio l’itinerario e altre parti della valle attraverso la mappa di comunità della valle che è in via di completamento da parte dei residenti, e offre uno scorcio inedito del territorio.
Questo il tracciato della gara, messo a punto negli anni da un gruppo di appassionati residenti e profondi conoscitori della zona. La corsa vale come prova unica del campionato provinciale Acsi ciclismo e come seconda prova “Rally della Maremma”. Possibilità di pranzare in una struttura locale al prezzo di euro 15 a persona.
A pranzo pasta party omaggio per i corridori. Per gli accompagnatori 15 euro e per i bambini 5 euro
Per informazioni gianni.giannotti74@yahoo.it. Inoltre, alcuni ciclisti locali hanno intenzione di intraprendere un percorso off road, al quale potranno aderire spontaneamente e senza nessun tipo di vincolo o iscrizione e sotto la loro esclusiva responsabilità, tutti gli appassionati di sentieri e strade bianche. Il percorso che con precisione verrà definito al momento della partenza si svilupperà per una lunghezza di 20, 30 chilometri attraverso gli scenari naturali della Val di Farma e del Belagaio, con salite di media difficoltà e tratti in discesa per tutti i gusti. La partenza è prevista da piazza del Popolo a Torniella alle ore 9,30.