GROSSETO – É in corso una nuova tranche d’interventi di manutenzione straordinaria dei tombini in altre vie e piazze del capoluogo per prevenire eventuali disagi legati al maltempo. Dopo l’area compresa tra via Fabio Massimo, via Giusti e via Giulio Cesare che ha impegnato gli operatori su 124 caditoie, l’impegno riprende con degli interventi messi in campo su segnalazione dei cittadini.
Entro mercoledì, 14 tra strade e piazze saranno interessate da interventi di manutenzione: via Uranio, via Ametista, via Europa, via Statonia, via Fiesole, via Tevere, piazza Volturno, via Tintoretto, via Caravaggio, via Telamonio, via Cesare Battisti, via Lazzeretti, via Tarquinia e via de Barberi.
“Abbiamo reso ordinario quello che era manutenzione straordinaria – commenta Riccardo Megale, assessore alle Manutenzioni –. Dopo anni in cui i tombini non venivano neanche aperti, adesso l’obiettivo è quello di creare una mappa della città così da conoscere le criticità e poter intervenire in modo più mirato. È un lavoro che richiede tempo e una pianificazione dettagliata ma compito dell’Amministrazione è anche quello di occuparsi della costante cura della città”.
Un mezzo e due operatori specializzati provvederanno a effettuare il lavoro di stasamento e pulizia dei tombini, anche di quelli che apparentemente risultano liberi.