GROSSETO – La Solari e Tecnologie Ambientali è pronta a partecipare al 22° campionato italiano di beach handball e lo farà in quel di Oderzo, dal 30 giugno al 2 luglio.
La rincorsa allo Scudetto di Beach Handball maschile e femminile è iniziata. Al via 18 squadre – 10 al maschile e 8 al femminile – pronte ad affrontarsi a Oderzo dal 30 giugno al 2 luglio prossimi.
Questa la composizione dei gironi all’esito del sorteggio:
Girone A: Bologna, Molteno, Grosseto A, Oderzo A, Ventimiglia
Girone B: Team Italia, Oderzo B, Carpi, Grosseto B, Cellini Padova
20° campionato Italiano femminile
Questa la composizione dei gironi all’esito del sorteggio:
Girone A: Mezzocorona, Salerno, Leno, Dossobuono
Girone B: Cassano Magnago, Oderzo, Grosseto, Conversano
La formazione maremmana, autentica mattatrice in questa specialità da diversi anni, presente alla kermesse nazionale con due squadre, è chiamata a difendere il titolo e a cercare l’ennesimo scudetto, dopo i sette conquistati negli ultimi dieci anni, durante i quali ha anche collezionato due secondi posti e un terzo posto. Sicuramente i detentori del titolo hanno dalla loro parte un bagaglio tecnico non comune e tanta esperienza, maturata anche a livello internazionale, con la partecipazione a tre Champions Cup di Beach Handball a Gran Canaria, ma le avversarie quest’anno sono numerose e intenzionate a dare del filo da torcere ai grossetani.
Molte delle società iscritte militano a livello indoor nei campionati di serie A1 e A2 e venderanno cara la pelle per dimostrare che non sono da meno anche in questa specialità. Sicuramente sarà una manifestazione molto interessante e di livello superiore, forse la più numerosa da quando ha avuto origine, e a impreziosire la competizione ci sarà la presenza della nazionale under 17 maschile che, sotto mentite spoglie, parteciperà come team al campionato italiano di beach handball di Oderzo. Sarà anche un banco di prova importante in preparazione dei Mondiali di beach handball, in scena alle Mauritius dal 10 al 17 luglio.