FOLLONICA – Saranno tre giorni di musica e approfondimenti. Tre giorni per conoscere tutti i segreti della professione di dj ma non solo. Saranno anche tre giorni di party e dj set. Follonica diventa capitale della musica da discoteca con Meet Music, il workshop gratuito organizzato dal follonichese Luca Guerrieri, che da oltre vent’anni lavora nel settore riuscendo ad ottenere grandi successi internazionali.
I partecipanti arriveranno da tutta Italia, da nord a sud: tantissimi aspiranti dj si sono iscritti al workshop di Follonica per saperne di più sul mestiere che vorrebbero intraprendere. L’appuntamento è da mercoledì 28 a venerdì 30 giugno, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. E un valore aggiunto della rassegna sarà la sua location: Meet Music può contare sul sostegno dell’amministrazione comunale follonichese e sarà il Teatro Fonderia Leopolda, nel comprensorio Ilva, a ospitare gli aspiranti dj. A salire in cattedra saranno professionisti come Tommy Vee, Mauro Ferrucci, Federico Scavo e Max Zotti.
Interverranno, oltre agli artisti del mixer, anche produttori stimati e conosciuti a livello internazionale come Gianni Bini, Alex Kenji, Marco Lys, Franco Fraccastoro e Alex Marton. E ancora: Pierangelo Mauri della Siae, il commercialista Paolo Bartelloni e i rappresentanti di etichette discografiche di rilievo come Claps Records, Airplane Records, Area 94 e Natura Viva. «Voglio ringraziare tutti i professionisti e gli imprenditori che si sono resi disponibili per la buona riuscita di questa iniziativa – spiega Luca Guerrieri –. Posso dire già da adesso che Meet Music ha suscitato l’interesse che speravo, sia nel settore della musica che in quello economico follonichese. In tanti mi hanno aiutato durante l’organizzazione del workshop e questo mi rende molto felice. Insieme siamo riusciti a realizzare qualcosa di bello e, mi auguro, utile per chi vorrà partecipare. Siamo pronti a partire».
Non solo lezioni. Ogni sera, infatti, sarà anche tempo di festeggiare con i party organizzati al locale Ganesh Garden, in viale Italia 305 a Follonica. Al mixer si alterneranno alcuni dei dj coinvolti in Meet Music, proponendo la loro musica: esempi pratici da cui prendere spunto. E giovedì 29 giugno a partire dalle 19 i dj faranno anche un’incursione nella mostra d’arte “Tra terra e mare”, con un dj set nel giardino antistante al museo Magma. A Meet Music tutto è pronto per cominciare.