MAGLIANO – Emergenza acqua potabile anche nel Comune di Magliano in Toscana dove il commissario, Sergio Di Iorio, ha emesso oggi una ordinanza che specifica “ l’ assoluto divieto su tutto il territorio comunale di Magliano in Toscana di usare l’acqua potabile proveniente dagli acquedotti urbani e rurali per scopi diversi da quelli igienico-domestici fino a revoca e/o cessata necessità ”.
Il che significa che è proibito fare uso dell’acqua potabile per il riempimento di piscine o innaffiamento di parchi, giardini e orti. Sono esclusi dal presente provvedimento parchi e giardini pubblici, per i quali però l’Ufficio Tecnico Comunale è obbligato a limitare al minimo, l’utilizzo di acqua potabile, riducendo le annaffiature all’indispensabile.
Altra cosa importante è l’invito “alla cittadinanza a limitare il consumo di acqua potabile al minimo indispensabile e a non lasciare aperte, al termine dell’uso, le fontanelle pubbliche al fine di evitare inutili sprechi.” In caso di mancato rispetto di tali regole , si procederà con sanzioni amministrative da €25,00 ad €500,00 da parte degli organi di vigilanza.
Ecco il link: http://www.halleyweb.com/c053013/mc/mc_p_dettaglio.php#